Il campeggio estivo, per noi di FishingClub, è un rituale arcaico nato nella notte dei tempi.
Come ogni estate che si rispetti io, Nicola e Salvatore armati di tende, rod-pod, provviste e morose al seguito partiamo per una nuova avventura e una nuova ricerca della big-carp.
Quest’anno decidiamo di cambiare spot e anche rivisitare e migliorare la ricetta segreta delle boiles self-made di “zio” Nicola, che fino ad oggi hanno sempre dato ottimi risultati! Il rito come sempre viene introdotto da una pasturazione method-mix: tappeto di granaglie e boiles fatte in case;

 

e come sempre pasturiamo e caliamo con l’ausilio dei nostri amati belly-boat!

dopo l’introduzione, segue il ritornello, ossia la cala degli inneschi, quest’anno abbiamo deciso di innescare solo su D-rig visto i successi degli anni passati.

 

 

 

La prima notte passa senza alcuna sorpresa, ma il risveglio del secondo giorno è movimntato dal suono del sensitron della mia canna che ci avvisa di una carpetta

 

 

 

 

 

 

un pò delusi lasciamo le canne sullo spot, continuindo a pasturare durante tutta la giornata, nel primo pomeriggio suona il sensitron di Nicola, il beep è lungo e continuo e la frizione del mulinello continua a cantare anche dopo la ferrata!

Anche la canna flette parecchio, speriamo in una bella big, ma le nostre speranze si infrangono quando la canna torna dritta e Nicola si incazza, era una bella partenza! Una carpa che abbiamo stimato approssimativamente intorno ai 9kg

Carichi di speranza ricaliamo nel tardo pomeriggio ma la notte tutto tace!
Terzo giorno ancora a vuoto, così rivisitiamo la pasturazione, aumentando i richiami e diminuendo la dose per tenere il pesce sullo spot.
la notte i primi risultati arrivano, stavolta a suonare è il sensitron di Salvatore, che purtroppo era andato con Nicola a raccogliere un pò di legna per animare il fuoco.

 

Quarto giorno, continuiamo con il nuovo metodo di pasturazione si susseguono i beep dei sensitron, ma nessuna partenza, appena tramonta il sole suona il mio sensitron, una bella partenza, ferro e inizia il combattimento…dopo qualche decina di minuti arriva a guadino questa bellissima regina!

5 kg di bellezza assuluta ed eleganza

 

 

La mia canna riposa e a tarda notte arriva il beep prolungato di un altro sensitron: quello di nicola, che non vuole smettere di suonare!!
Nicola ferra, inizia il combattimento, altra bella carpa a guadino

 

 

una bellissima specchi full-scaled da 6 kg!! veramente una livrea spettacolare e un pesce in perfetta forma!
Avevamo lasciato il NOSTRO lago, carichi di speranze per gli anni futuri, sperando di tornare e trovar cresciute le piccolette, ma penso che carpe del genere faticheremo a rivederle presto..