Rispettare una tradizione, significa reiterarla nel tempo con costanza e grande attesa.
La nostra allora può essere definita in pieno TRADIZIONE. Infatti per il quinto anno consecutivo Fishingclub è andato in vacanza (se così possiamo definirla!),rispettando i consolidati principi delle notti in tenda, dell’umidità in riva ai laghi silani e della pesca estrema.
La meta non è stato difficile trovarla viste le scarse opzioni rimaste: il lago Ampollino svuotato l’anno passato, il Passante ormai popolato da sole trote pollo e il Cecita troppo distante, non rimaneva che il lago Arvo!
Eravamo partiti con il solito presupposto di praticare una pesca più calma e rilassante: il carp-fishing, alternando qualche uscita a spinning sia a piedi che in belly, avevamo comprato 4 kg di boiles e 5kg di mais, così doveva essere ma non avevamo fatto i conti con Milly.
Già Milly, vi starete chiedendo chi è Milly?
Essendoci accampati su una sponda del Lago pianeggiante ed erbosa, in piena estate, non poteva non mancare una mandria di mucche ed essendoci la mandria non poteva non mancare un cane pastore, precisamente un pastore maremmano: Milly!
La prima notte, tutto bene nonostante il freddo e le mucche con le loro vigorose campane a pochi metri dalle tende, calammo inneschi e pasture, riponendo le rimanenti boiles in una scatola a pochi metri dalle tende.IMG_8550La seconda notte venimmo svegliati dall’abbaiare di 3 festanti cani che si rincorrevano e scorrazzavano come fosse mezzogiorno, Nicola sentendo un rumore vicino alle tende uscì dalla sua per controllare cosa accadeva e trovò Milly che frugava nella scatola delle boiles e che appena lo vide scappò via con una confezione da 3 Kg di pastura tra i denti.
Pensammo che quelle boiles dovevano essere micidiali, attiravano i cani figuriamoci le carpe! Peccato che eravamo rimasti solo con 1 kg da innesco e senza quelle da pastura!
L’unica carpa ad uscire fu questa, la mattina del secondo giorno:
IMG_1392Insomma, sfumata la possibilità di dedicarci al carp-fihisng non ci restava che ripiegare sulla nostra vera passione: lo spinning.
Programma:
ore 6:00 AM colazione con i cavedani
ore 3:00 PM caffè con i persici reali
ore 7:30  PM aperitivo a galla con realini e cavedani

per i rimanenti 5 giorni seguimmo alla lettera quanto scritto sopra, con risultati veramente degni di nota, Persici Reali che toccavano il kilo e i 47cm di lunghezza e qualche cavedano over-size che si lanciava fuori dall’acqua per aggredire i nostri poveri WTD.

 

di seguito una piccola gallery con le catture più belle, enjoy!